Condizioni generali di contratto per gli utenti di www.mondadoristore.it
1. - Validità.
Le presenti condizioni generali di contratto ("Condizioni") regolano il servizio di vendita e di fornitura dei Prodotti da parte di Mondadori Retail s.p.a. (di seguito, "Mondadori Store"), società con unico azionista soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Arnoldo Mondadori Editore s.p.a., con sede legale in Milano, Via Bianca di Savoia n. 12, capitale sociale Euro 2.700.000,00 interamente versato, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 00212560239, partita IVA 11022370156.
2. - Il contratto tra l'Utente e Mondadori Store.
- 2.1 L'invio dell'ordine d'acquisto ("Ordine") da parte dell'Utente comporta l'integrale conoscenza e accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti Condizioni.
- 2.2 Non esisterà alcun impegno tra l'Utente e MondadoriStore, e pertanto nessun contratto potrà ritenersi concluso, nel caso in cui vengano commessi, nella procedura di compilazione degli Ordini, per fatti imputabili sia all'Utente che a MondadoriStore, errori od imprecisioni evidenti e riconoscibili, quali - a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo - errori od imprecisioni relativi ai Dati dell'Utente (ivi incluso l'indirizzo indicato per la consegna) ovvero relativi all'identificazione e/o selezione dei Prodotti e/o delle relative quantità e/o del relativo prezzo. MondadoriStore si riserva di controllare in ogni caso la correttezza dei prezzi dei Prodotti indicati sul Catalogo prima della spedizione degli stessi e, in caso di errore, l'Ordine verrà annullato. Invece, nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all'indirizzo indicato per la consegna, l'Utente verrà avvisato per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di consegna del Prodotto ovvero per ottenere il rimborso integrale degli importi corrisposti
3. - Definizioni.
Ai fini delle presenti Condizioni – in aggiunta ai termini altrove definiti - per;
- "Call Center Mondadori Store" si intende il numero telefonico 02 7542 9008 (Costo massimo della chiamata per telefoni fissi in Italia: € 0,1449 Iva inclusa al minuto senza scatto alla risposta. Per cellulari costo in funzione dell'operatore) attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ed il sabato dalle ore 10.00 alle ore 15.00 https://www.mondadoristore.it/contatti/
- "Catalogo", si intende l'insieme dei Prodotti acquistabili dall'Utente attraverso il Portale;
- "Codice del Consumo", si intende il D. Lgs. 6.9.2005, n. 206;
- "Condizioni", si intendono le presenti condizioni generali di contratto - come anche successivamente modificate o integrate in conformità al successivo articolo 12 – unitamente ai relativi allegati ed alle altre informazioni pubblicate nel Portale, che ne sono parte integrante e sostanziale, con cui viene disciplinata la fornitura del Servizio tra Mondadori Store e l'Utente;
- "Consumatore", si intende - ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 3 del Codice del Consumo – la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
- Dati", si intendono i dati comunicati dall'Utente e necessari per l'esecuzione degli adempimenti, anche fiscali, richiesti dalla normativa nel tempo applicabile per la fornitura del Servizio;
- "Fornitore del Servizio", si intende sempre Mondadori Store;
- "Gestore Pagamenti", si intende l'organismo che - debitamente autorizzato ai sensi delle leggi vigenti - eroga il servizio di pagamento mediante l'uso della carta di credito dell'Utente;- "Informativa Privacy" si intende l'informativa resa all'utente ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003;
- "Ordine", si intende l'ordine d'acquisto inoltrato dall'Utente relativamente ad uno o più Prodotti, cliccando - dopo aver compilato i campi obbligatori ed aver scelto la modalità di pagamento - sul pulsante "Acquista";
- "Parte", si intende singolarmente Mondadori Store o l'Utente;
- "Parti", si intendono, collettivamente, Mondadori Store e l'Utente;
- "Portale", si intende il sito Internet denominato "Mondadori Store.it";
- "Prodotto", si intende ciascuno dei prodotti acquistabili attraverso il Portale, così come meglio specificati nel Catalogo, tra cui, ad esempio, libri, eReaders, CD, vinili, DVD musicali, DVD, Blu-Ray e 3D Blu –Ray, videogiochi, giocattoli, gift boxes, prodotti di merchandising, articoli di cartoleria;
- "RAEE" si intendono i rifiuti di apparecchiature elettriche od elettroniche ai sensi del D. Lgs. n. 49/2014, che l'Utente - in caso di acquisto di Prodotti di natura equivalente - potrà consegnare nei luoghi di raggruppamento convenzionati di cui all'allegato Elenco dei Luoghi di Raggruppamento RAEE;
- "Scheda di Registrazione", si intende il modulo di adesione presente sul Portale mediante il quale, l'Utente inserisce i propri Dati al fine di creare un account ed usufruire del Servizio;
- "Scheda Prodotto", si intende l'insieme delle informazioni descrittive del Prodotto, tra cui anche il prezzo, la disponibilità ed il termine in cui è prevista la consegna;
- "Servizio", si intende, il servizio di vendita e di fornitura all'Utente dei Prodotti distribuiti attraverso il Portale, così come meglio specificato nel Catalogo, da intendersi quale parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni;
- "Servizio RAEE", si intende, il servizio erogato all'Utente, nei termini ed alle condizioni di cui al successivo art. 17, avente ad oggetto la consegna gratuita - presso uno dei luoghi di raggruppamento convenzionato - dei rifiuti di apparecchiature elettriche od elettroniche ("RAEE") di natura equivalente al Prodotto acquistato;
- "Utente", si intende la persona fisica ovvero giuridica che, previa corretta e veritiera registrazione dei propri Dati e, inoltre, il pagamento del corrispettivo di cui al successivo articolo 6, usufruisce del Servizio.
4. - Oggetto.
- 4.1 Le presenti Condizioni hanno per oggetto la fornitura del Servizio, in via non esclusiva, da parte di Mondadori Store, avente ad oggetto i Prodotti, le cui informazioni di dettaglio sono reperibili nel Catalogo e nelle singole Schede Prodotto.
- 4.2 Nel caso di mancata disponibilità del Prodotto nel corso di evasione dell'Ordine, Mondadori provvederà ad informare l'Utente via e-mail e conseguentemente ad aggiornare l'Ordine con l'eliminazione del Prodotto non disponibile. Gli altri Prodotti oggetto dell'Ordine (ove disponibili) verranno spediti secondo i tempi indicati nella Scheda Prodotto salvo casi di irreperibilità degli stessi come chiarito all'articolo 7 che segue. Resta inteso che qualora tutti i Prodotti oggetto dell'Ordine non fossero disponibili, Mondadori Store darà comunicazione via e-mail all'Utente che l'Ordine dovrà ritenersi annullato.
5. - Servizio Utenti.
Per informazioni commerciali sulle differenti modalità di fornitura del Servizio, sull'esercizio del diritto di recesso di cui al successivo art. 9 e sulla garanzia legale di conformità di cui al successivo art. 10, è possibile contattare il Servizio Clienti chiamando il Call Center Mondadori Store ovvero inviando una e-mail da: https://www.mondadoristore.it/contatti/ .
6. - Corrispettivi e Modalità di Pagamento.
- 6.1 Le modalità di pagamento disponibili sono:
- Carta di credito;
- Paypal;
- Contrassegno (per i soli prodotti non digitali).
- 6.2 I prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sulla Scheda Prodotto, in Euro, si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo di ciascun Prodotto può essere aggiunto il costo di spedizione (nella misura indicata sul Portale), il cui ammontare può variare in base alla modalità di consegna richiesta ovvero al prezzo del singolo Prodotto o dell'insieme dei Prodotti indicati nell'Ordine. Nel caso incui il Prodotto non sia disponibile o diventi irreperibile nel corso di evasione dell'Ordine, l'Utente sarà informato mediante comunicazione indirizzata alla e-mail indicata nella Scheda di Registrazione.Successivamente alla comunicazione di mancata disponibilità del Prodotto, Mondadori Store rimborserà all'Utente i pagamenti ricevuti in relazione al Prodotto non disponibile senza indebito ritardo con aggiornamento del relativo Ordine, ove invece non sono intervenuti pagamenti del prezzo del Prodotto non disponibile nessun importo dovrà essere corrisposto dall'Utente.
7. - Consegna dei Prodotti.
Mondadori Store consegnerà i Prodotti indicati nell'Ordine all'indirizzo indicato dall'Utente. Tutti i tempi di consegna riportati su Mondadori Store sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'Ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai fornitori e dai vettori: ogni Prodotto indica, sulla Scheda Prodotto, un tempo standard di disponibilità. Questo è il tempo minimo stimato come necessario per reperire il Prodotto dai fornitori e renderlo disponibile all'invio. Naturalmente, il tempo effettivo di consegna potrebbe discostarsi dal tempo indicato nella Scheda Prodotto in quanto dipenderà dal comportamento dei fornitori; nella Scheda Prodotto viene infatti indicato il tempo massimo entro cui il Prodotto verrà consegnato all'Utente salvo casi eccezionali di irreperibilità dello stesso che saranno comunicati via e-mail da Mondadori Store. Mondadori Store può consegnare con più spedizioni i Prodotti richiesti in un singolo Ordine, addebitando all'Utente comunque soltanto le spese della prima spedizione.
8. - Sicurezza nei pagamenti.
- 8.1 Sul Portale i pagamenti sono e resteranno protetti mediante un avanzato sistema di difesa dei dati in rete. Il pagamento con carta di credito avviene su un server sicuro gestito da società terza, specializzata e debitamente autorizzata ai sensi delle leggi vigenti a svolgere tale servizio: pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente dal Gestore Pagamenti. Mondadori Store, quindi non avrà accesso ai dati relativi alle carte di credito, ma gestirà solo i Dati dell'Utente.
- 8.2 Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Mondadori Store per qualsiasi utilizzo fraudolento da parte di terzi dei dati relativi alla carta di credito dell'Utente: in tale evenienza l'Utente dovrà contattare immediatamente il Gestore Pagamenti ed eventualmente le Autorità competenti.
9. - Diritto di recesso.
- 9.1 Ai sensi e per gli effetti dell'art. 54 del Codice del Consumo, l'Utente che agisce nella qualità di Consumatore, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del Prodotto potrà esercitare il diritto di recesso, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti per l'acquisto del Prodotto ivi inclusi i costi di consegna sostenuti. Nel caso in cui l'Utente abbia scelto di farsi consegnare con più spedizioni i Prodotti richiesti in un singolo Ordine od in caso di Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli da consegnarsi con più spedizioni, il termine per esercitare il recesso decorrerà con la consegna dell'ultimo Prodotto.
- 9.2 Per l'esercizio del diritto di recesso l'Utente dovrà inoltrare, entro il termine indicato dal precedente paragrafo 9.1, l'apposito modulo pubblicato sul Portale, e scaricabile qui: https://support.mondadoristore.it/in/condizioni_generali_raee/modulo_recesso_MondadoriStore.pdf o una comunicazione di contenuto analogo a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno, ovvero con comunicazione a mezzo fax o a mezzo posta elettronica, ai seguenti recapiti:
- 9.3 Entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla data della comunicazione del recesso, l'Utente dovrà rispedire a mezzo plico raccomandato o con spedizione tracciabile il prodotto al seguente indirizzo:
Mondadori Retail S.p.A. - divisione ON-LINE
Presso Boxline srl
via Mozart 54
37050 Vallese di Oppeano (VR)
sopportando interamente le relative spese di spedizione. Una volta ricevuto il Prodotto o comunque qualora l'Utente abbia trasmesso la prova dell'avvenuta spedizione del Prodotto, Mondadori Store provvederà al rimborso mediante la modalità di pagamento scelta dall'Utente al momento dell'Ordine.
- 9.3 Entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla data della comunicazione del recesso, l'Utente dovrà rispedire a mezzo plico raccomandato o con spedizione tracciabile il Prodotto all'indirizzo di cui al precedente paragrafo 9.2 sopportando interamente le relative spese di spedizione; per beni il cui prezzo di acquisto è superiore ad euro 89,00 l'utente dovrà necessariamente utilizzare la posta assicurata. Una volta ricevuto il Prodotto o comunque qualora l'Utente abbia trasmesso la prova dell'avvenuta spedizione del Prodotto, Mondadori Store provvederà al rimborso mediante la modalità di pagamento scelta dall'Utente al momento dell'Ordine.
- 9.4 L'Utente non potrà esercitare il recesso disciplinato dal presente articolo per i Prodotti che rientrino tra i casi di esclusione ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo ed in particolare: in caso di acquisto di beni personalizzati o realizzati su misura dell'Utente, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, beni sigillati per motivi igienici/salute una volta aperti dopo la consegna, registrazioni audio o video e software informatici sigillati una volta aperti dopo la consegna.
10. - Garanzia legale di conformità.
- 10.1 Mondadori Store ricorda all'Utente che tutti i Prodotti sono coperti da garanzia in caso di vizi o difetti di fabbricazione. In particolare, l'Utente che agisce nella qualità di Consumatore ha diritto alla condizione legale di conformità ai sensi degli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo dei successivi paragrafi del presente articolo 10. L'Utente che non sia Consumatore (e cioè le persone fisiche o giuridiche che hanno acquistato i Prodotti nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, anche mediante richiesta di emissione di fattura, con indicazione della propria Partita Iva) avrà comunque diritto alla garanzia per vizi ai sensi dell'art. 1490 del Codice Civile e seguenti.
- 10.2 Mondadori Store è responsabile nei confronti dell'Utente che agisce nella qualità di Consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. L'Utente, a pena di decadenza deve denunciare il difetto a Mondadori Store con le modalità indicate nel successivo paragrafo
- 10.4 entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto medesimo.
- 10.3 In caso di difetto di conformità di CD, vinili, DVD musicali, film in DVD, Blu-Ray e 3D Blu –Ray o videogiochi muniti di bollino SIAE, tali Prodotti dovranno essere restituiti con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante. Mondadori Store sostituirà o rimborserà solo i Prodotti che presentano difetti di fabbricazione e non quelli che risultano non funzionanti a causa di possibili incompatibilità con il tuo lettore audio/video. Al fine di evitare un mancato rimborso, prima di richiedere la sostituzione del Prodotto si consiglia all'Utente di assicurarsi che il difetto riscontrato persista anche su impianti di altra marca o modello.
- 10.4 I Prodotti dovranno essere spediti all'indirizzo sotto indicato con costi a carico esclusivi dell'Utente: Mondadori Retail S.p.A. - divisione ON-LINE Presso Boxline srl, Via Mozart 54 - 37050 Vallese di Oppeano (VR)
11. - Condizioni speciali su diritto di recesso e garanzie per prodotti hardware e software.
- 11.1 Alla vendita di Prodotti informatici, si applicherà quanto indicato negli articoli 9 e 10 e nel presente art. 11
- 11.2 In caso di licenze di software o di programmi informatici ordinati separatamente rispetto all'hardware, troverà applicazione la garanzia secondo quanto disciplinato dalle relative licenze software. In ogni caso, la garanzia non copre eventuali danni da incuria, modifiche o utilizzo non appropriato del Prodotto. Tutte le richieste relative alla garanzia devono essere formulate in conformità ed alle condizioni di garanzia standard del fabbricante.
- 11.3 Mondadori Store non è responsabile per i danni derivanti da errata applicazione delle istruzioni relative al Prodotto. La presente garanzia non si applica e Mondadori Store non risponde per danni a terzi e danneggiamenti ai Prodotti o parti di essi causati da: a) incidenti, abuso, uso improprio, errata applicazione, allagamento, incendio, terremoto o qualsiasi altra causa esterna; b) modifiche ai Prodotti o a parti di essi effettuate senza il consenso di Mondadori Store. Inoltre, la garanzia non si applica a parti esauribili, incluse le batterie, tranne il caso in cui vi sia danneggiamento dovuto a difetti nei materiali e di produzione. La garanzia non sarà altresì operativa nel caso in cui qualsiasi numero seriale del Prodotto sia stato rimosso o reso illeggibile. Mondadori Store non è in ogni caso responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso del Prodotto per finalità difformi da quanto indicato dal fabbricante.
- 11.4 Nel caso in cui il Prodotto hardware non funzioni correttamente, l'Utente potrà contattare i call center delle case produttrici, unici in grado di comprendere in modo inequivocabile il problema (https://rakutenkobo.zendesk.com/hc/it-it/requests/new). Una volta verificato ed individuato il difetto di conformità del Prodotto informatico presso la relativa casa produttrice, l'Utente dovrà contattare il Call Center Mondadori Store (https://www.mondadoristore.it/contatti/) per definire i tempi e le modalità di restituzione a Mondadori Store del Prodotto difettoso che dovrà avvenire nel loro imballo originale, unitamente a tutti gli accessori e il materiale di protezione, così come spedito dal fabbricante, unitamente al modulo di reso , ricevuto da Mondadori Store. Mondadori Store non assumerà alcuna responsabilità per eventuali perdite di dati causata dal centro di assistenza.
12. - Modifica delle Condizioni.
Mondadori Store si impegna a fornire il Servizio con le modalità, alle condizioni ed al prezzo indicato sul Portale. Mondadori Store si riserva il diritto di modificare o integrare le presenti Condizioni pubblicandole sul Portale: le modifiche alle Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Portale.
13. - Responsabilità dell'Utente.
- 13.1 L'Utente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne (se persona fisica); (ii) che i Dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Servizio sono corretti e veritieri; (iii) che aggiornerà i Dati forniti a Mondadori Store ogniqualvolta si renda necessario; (iv) di avere il potere di impegnare la persona giuridica dal medesimo rappresentata (se persona giuridica).
- 13.2 L'Utente si impegna a non utilizzare il Servizio offerto in modo illecito o non autorizzato.
- 13.3 L'Utente assicura che le informazioni fornite nella Scheda di Registrazione ed al momento dell'Ordine sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.
14 - Limitazione di responsabilità.
- 14.1 In nessun caso Mondadori Store sarà ritenuta responsabile per i contenuti dei Prodotti.
- 14.2 E' esclusa, in ogni caso, la responsabilità di Mondadori Store per la mancata o ritardata fornitura del Servizio conseguente a circostanze al di fuori del proprio controllo o cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento del Servizio conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.
- 14.3 Fermo restando quanto indicato al precedente articolo 14.2, le Parti convengono e si danno reciprocamente atto che in ogni e in qualsiasi caso la responsabilità di Mondadori Store non potrà eccedere le somme pagate dall'Utente a Mondadori Store per la fornitura del Servizio.
15. - Proprietà intellettuale.
Tutte le informazioni, dati, notizie, tutti i marchi riprodotti, tutti i programmi e/o tecnologie e/o comunque qualsivoglia tipo di contenuto trasmesso da Mondadori Store in esecuzione del Servizio, sono riservati e protetti. L'Utente è pertanto autorizzato ad utilizzare i predetti dati, informazioni, notizie e contenuti, per uso esclusivamente personale obbligandosi a non distribuire, diffondere, licenziare o trasferire con qualsiasi mezzo, anche telematico, pubblicazione, cessione a terzi a qualsiasi titolo, detti contenuti.
16. - Divieto di cessione.
- 16.1 Le presenti Condizioni ed il Servizio alle stesse relativo e conseguente, hanno natura strettamente personale e, pertanto, l'Utente non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di trasferire a qualsiasi titolo le presenti Condizioni a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto di Mondadori Store.
- 16.2 Le Parti convengono e si danno reciprocamente atto che, qualora l'Utente utilizzi l'opzione "regala Mondadori Store Gift Card" e chieda che il Prodotto venga recapitato ad un soggetto terzo, gli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni vincoleranno comunque Mondadori Store e l'Utente, ai sensi dell'art. 1411 c.c..
17. – Rifiuti di apparecchiature elettriche od elettroniche (RAEE).
- 17.1 In caso di acquisto da parte dell'Utente di Prodotti che siano apparecchiature elettriche od elettroniche ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. n. 49/2014 (tra i quali a titolo esemplificativo le console o gli eReaders), l'Utente può consegnare gratuitamente, secondo le modalità di cui al punto 17.2, i rifiuti di apparecchiature elettriche od elettroniche di natura equivalente al Prodotto acquistato presso uno dei luoghi di raggruppamento convenzionato di cui all'elenco allegato (Elenco Luoghi di Raggruppamento RAEE disponibile qui: https://support.mondadoristore.it/in/condizioni_generali_raee/Elenco_Negozi_Mondadori_RAEE.pdf )
- 17.2 La prestazione del Servizio RAEE avverrà con le modalità che seguono:
- 1. L'Utente è tenuto a contattare il Servizio Clienti Mondadori Store, secondo le modalità indicate su https://www.mondadoristore.it/contatti/, comunicando espressamente di volersi avvalere del Servizio RAEE.
- 2. Il Servizio Clienti verifica che il prodotto segnalato dall'Utente corrisponda alla tipologia del Prodotto nuovo acquistato tramite il Portale e, in caso affermativo, richiede i dati necessari per precompilare il modulo di consegna ("e-voucher") presso uno dei luoghi di raggruppamento convenzionati. I dati richiesti sono: nome e cognome del cliente, numero dell'ordine su www.mondadoristore.it, numero di serie dell'apparecchiatura elettrica o elettronica la tipologia di prodotto e il luogo di raggruppamento più comodo per il cliente.
- 3. L'e-voucher verrà inviato tramite e-mail dal Servizio Clienti alla casella di posta elettronica dell'Utente il quale dovrà stamparlo e compilare i campi riportati nella sezione "da compilare a cura del cliente". Qui è possibile visualizzare una copia dell'e-voucher: https://support.mondadoristore.it/in/condizioni_generali_raee/2014_eVoucher_RAEE_MondadoriStore.pdf
- 4. L'Utente dovrà quindi stampare il dettaglio dell'Ordine effettuato su Mondadori Store presente all'interno della propria area personale sul Portale alla voce "i miei ordini". E' necessario che, in riferimento al Prodotto acquistato e comparabile a quello per il quale si vuole usufruire del Servizio RAEE, all'interno del dettaglio d'Ordine, compaia la dicitura "Spedito".
- 5. L'Utente potrà avvalersi del Servizio RAEE presentando l'e-voucher compilato in ogni sua parte, congiuntamente al dettaglio Ordine, presso il luogo di raggruppamento convenzionato e senza nessuna necessità di preavviso, durante i normali orari di apertura.
- 6. L'Utente prende atto di quanto segue:
- a) nel caso in cui l'apparecchiatura per la quale ha richiesto il Servizio RAEE non corrisponda alla tipologia del Prodotto nuovo acquistato tramite il Portale, il Servizio RAEE non sarà erogato;
- b) qualora la non corrispondenza tra l'apparecchiatura per la quale l'Utente ha richiesto il Servizio RAEE e il Prodotto nuovo acquistato tramite il Portale dovesse emergere in fase di ritiro, il Servizio RAEE non sarà fornito;
- c) nel caso in cui l'Utente eserciti il diritto di recesso in relazione al Prodotto nuovo acquistato tramite il Portale e il Servizio RAEE richiesto non sia stato ancora erogato, il Servizio RAEE non sarà prestato;
- d) nel caso in cui l'Utente eserciti il diritto di recesso in relazione al Prodotto nuovo acquistato tramite il Portale e il Servizio RAEE sia già stato prestato, sarà richiesto all'Utente il pagamento di un contributo per l'erogazione del Servizio RAEE.
18. – Codice etico.
Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 231/2001, Mondadori Store dichiara di impegnarsi nei rapporti con l'Utente -anche per i propri dipendenti ex art. 1381 del Codice Civile-, ad attenersi rigorosamente alle norme contenute nel proprio Codice Etico, del quale l'Utente può prenderevisione cliccando su https://support.mondadoristore.it/in/pagine/mondadori/codice_etico.pdf
19- Legge applicabile, giurisdizione e foro competente.
- 19.1 Il Servizio sarà disciplinato, oltre che dalle presenti Condizioni, dalla legge italiana e, in particolare, con esclusivo riferimento all'Utente che possa qualificarsi come Consumatore, dalle norme del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo.
- 19.2 Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti in merito alla validità, interpretazione od esecuzione delle presenti Condizioni sarà sottoposta alla giurisdizione italiana. Salvo quanto previsto dall'art. 66-bis del Codice del Consumo ed in ogni caso qualora l'Utente non possa qualificarsi come Consumatore, per la risoluzione delle controversie insorte tra le Parti sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.
- 19.3 Per la risoluzione stragiudiziale delle controversie sorte in relazione ai contratti con i consumatori disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo ed inerenti alle presenti CG, l'Utente potrà ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. n. 28/2010, ovvero potrà ricorrere agli organismi di ADR mediante la piattaforma ODR di risoluzione on line delle controversie, istituita e gestita dalla Commissione Europea, e accessibile tramite il seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Per ogni eventuale informazioni sulle modalità di utilizzo della piattaforma ODR, l'Utente potrà contattare Mondadori al seguente indirizzo di posta elettronica bustobus@mondadori.it
20. - Illegittimità di termini e condizioni.
Se per qualunque motivo una parte delle Presenti Condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l'efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.
21. – Trattamento dei dati personali.
- 21.1 Come meglio precisato nell'Informativa Privacy cui si fa espresso rinvio, Mondadori Retail s.p.a. quale titolare del trattamento, garantisce che i Dati, forniti dall'Utente tramite la compilazione della Scheda di Registrazione, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 196/2003 ("Codice Privacy") e di ogni altra vigente normativa in materia di Privacy.
- 21.2 Fermo rimanendo i diritti riconosciuti dall'art. 7 del Codice Privacy, i Dati dell'Utente saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nell'Informativa Privacy e per le quali l'Utente abbia espresso il proprio consenso.
Clausole di specifica approvazione ai sensi dell'art 1341 e 1342 c.c
L'Utente dichiara di approvare specificamente le seguenti clausole:
- 11 – Limitazione di responsabilità per perdita di dati causata dal centro assistenza per hardware e software;
- 14 - Limitazione di responsabilità;
- 19 – Giurisdizione e foro competente.